30 mar 2010

Peter


Super adozione del cuore per Peter, micro cagnolino abbandonato a 14 anni
questo piccolino lo abbiamo chiamato peter, gli sono stati attribuiti circa 14 anni. peter è da poco in canile ma da molto è un cagnolino trascurato e alla fine è stato abbandonato nonostante la sua infinita dolcezza. sembra un po` un volpinetto nero e il suo pelo piuttosto lungo fa volume, ma quando poi lo prendi in braccio le dita affondano e ti rendi conto che sotto c`è un magrissimo scriciolino che peserà si e no 5kg, lo sollevi con una mano come nulla fosse e lui si lascia fare, finchè lo inizi a coccolare e lui fa dei versetti tipo fusa del gatto per poi darti dei bacini: ci si innamora subito di una creaturina così, piccolo, indifeso e tenerissimo.
tra le altre cose è anche un cagnolino-soprammobile... nel senso che dove lo metti sta, e aspetto solo che tu vada da lui...
a Peter non sono stati riscontrati particolare problemi di salute, solo una delle 2 zampine ogni tanto ha dei cedimenti per effetto dell`età, e poi gli sono rimasti pochi dentini... x lui serve una pappa adeguata, che lui possa mangiare senza difficoltà.
non è possibile lasciare in canile un tesoro così... cerchiamo qualcuno le che ami x sempre.
si trova al canile di calvenzano (vicino a treviglio -bg-)
il ns sito: www.canilecalvenzano.com
tel. 339/6064437 334/9566444
sognidigatto@hotmail.it

Lassie

Lassie è un incrocio pastore scozzese, è una taglia grande, pesa 27 kili ed in canile soffre tantissimo la reclusione, ha un buon carattere, è adatta anche a famiglie con bambini.

Per info telefonare a Carmela 3385973391

Sei cuccioli in cerca di casa

I 6 cuccioli nati sotto la superstrada in provincia di Napoli ,

fortunatamente hanno trovato uno stallo , ma per poco tempo , adesso bisogna trovare una casa per ognuno di loro, sono molto belli come sanno esserlo i cuccioli, futura taglia media, 4 maschi e 2 femmine,

anche mamma cerca casa è una dolcissima cagnolona. Si adottano previo controllo pre affido e disponibilità controlli post affido.

Per contatti Rosa 347 0577551  347 0577551  (dopo le 17,30). Aiutiamoli, grazie

20 mar 2010

Buddy

Ci sono cani che sono fortunati, nascono ed hanno tutto, casa, affetto, serenità. altri, altrettanto belli, altrettanto buoni, nascono e la vita per loro è una serie infinita di abbandoni e solitudini, come accade a volte anche per le persone. e’ difficile cambiare il destino degli esseri umani, ma con un cane è così facile, occupano poco posto, chiedono poco, un angolo di casa e un pezzetto di verde, una cuccia ed una carezza e loro sono felici, gli sembra già di aver avuto tutto.


Buddy è un incrocio pastore tedesco magnifico, che nessuno ha mai visto. abbandonato da piccolo è entrato subito in canile e lì è rimasto dimenticato per molti anni, lì è cresciuto. quando i volontari sono entrati in quel canile l’hanno preso a cuore, gli hanno voluto bene e l’hanno trasferito in una pensione dove Buddy è seguito ed amato, un po’ come una casa famiglia. lì è vissuto tranquillo finora, e speravamo che potesse trascorrervi i suoi ultimi anni, ma siamo stati informati che a breve la pensione chiude i battenti e gli ospiti se ne devono andare. buddy ha 10 anni, che cosa ne sarà di lui? portarlo adesso in canile vorrebbe dirle farlo morire, invece di uno due anni vivrebbe solo pochi mesi e morirebbe con nel cuore l’abbandono. Buddy è un cane molto buono, và d’accordo con maschi e femmine che spesso ha ospitato nel suo recinto, rispetta i gatti, come un buon cane saggio sa fare. in tutta la sua vita di lupo non è mai stato libero, sempre al guinzaglio, non sa cosa voglia dire correre a perdifiato in un prato, ma ama tantissimo le passeggiate, è un grande camminatore nonostante l’età, cammina anche 3 ore in montagna quasi senza mai fermarsi, anzi appena fai un pò di sosta è irrequieto….è abituato a vivere fuori, con una bella cuccia con tutto intorno la paglia e una grande tettoia. ha perso un’occhio ma è autonomo e indipendente e gode di buona salute, è un cane dall’intelligenza veloce e pronta, impara subito le cose ed è molto bravo anche a fare la guardia.

ha qualcosa, una specie di bontà, di tenerezza, che fa sì che tutti gli vogliano subito bene, non si può non affezionarsi a Buddy. e’ ancora un cane possente e bello, saggio ed equilibrato, intelligente, molto buono e fedele, cerca un posto dove poter finire i suoi giorni sereno, sentendo che la vita alla fine, ha avuto un po’ di amore anche per lui.

per info:

daniela
 333/2441302  333/2441302  (feriali dopo le 18,30) - roberta 347/6405781  347/6405781
roberta.pe@tiscali.it
ilaria
 340/6414006 340/6414006
ilaria.tati@gmail.com

Astor detto Rex

Astor, rinominato Rex, è un cane buonissimo che ha avuto la sfortuna  di vivere in canile. è stato salvato da una volontaria che lo ha portato in pensione. Astor ha bisogno finalmente di una famiglia. ha
un carattere speciale. chi lo adotta sarà sicuramente fortunato!!
mariella 3284251089
mariellatorcoli@hotmail.com

Siria


Siria è stata adottata da cucciola da una famiglia nell`entusiasmo generale! poi col passare del tempo i figli, che tanto desideravano tanto un cucciolo, hanno iniziato a disinteressarsene e così siria trascorreva le giornate sola e chiusa in casa, visto che i genitori lavorano tutto il giorno. ora siria ha un anno e cerca una casa amorevole, è una cagnolina molto affettuosa ed intelligente, è anche sterilizzata e va d`accordo con i suoi simili. pesa circa 15kg.

contatti
ludovica 327 2352776  327 2352776  ludo.egliangeli@yahoo.it
nazzarena 3275469327
eternity_luli@yahoo.it
rita 3891174006
duraccio.rita@gmail.it
valentina
mnhasc@yahoo.it
pasquale 3933210334
zadu@hotmail.it
rosaria 3394768181
rosder@libero.it

Cuccioli in cerca di casa


Questi cuccioli meravigliosi hanno bisogno di adozione urgente..

Dario ci chiede aiuto per farli vedere ovunque anche sui siti…prima
che crescano, anche loro, in canile..grazie!
Da: Dario Recupero
mailto:darier@hotmail.it
Cuccioli di futura taglia media e di circa 40 giorni di età,si trovano in sicilia prov di messina.per info 3204525253 ,3393126581

Puffetta

Puffetta è una bellissima cucciola circa 10mesi! taglia piccola (12kg). nella sua breve vita ha già subito l’abbandono da chi si era offerto di crescerla, amarla e proteggerla! attualmente si trova in canile, in provincia di parma…però ha bisogno di una famiglia e di una casa in cui diventare adulta e felice! no cacciatori! affidata sterilizzata. sarà adottabile previo controlli pre e post affido.

chiamateci per conoscerla!
3403384916 o 3484375126

Murphy

MURPHY, 2 anni, BELLISSIMO LUPETTO GIOVANE CERCA UNA CASA

Murphy è un giovane lupetto, un incrocio pastore tedesco ma un po’ più piccolo, si sente che è giovane, ha lo sguardo aperto, vivo dei cucciolotti.
Ha il dorso focato ma le zampe e tutto il musetto sono biondi, ha una corporatura snella, è molto bello, fine. Gli occhi sono intelligenti, dolci, ma soprattutto buoni. Ogni cane ha una sua caratteristica, una piccola nota che lo distingue dagli altri, che è solo sua, e la caratteristica di Murphy è la bontà. Sabato scorso il suo compagno di box lo ha morsicato, i box sono piccoli e la convivenza a volte è difficile. Murphy non ha reagito, aveva la zampa gonfia e non riusciva più a camminare, gli faceva male, ma ce l’ha mostrata paziente quando l’abbiamo sollevata per vedere i buchi lasciati dal morso, gli abbiamo fatto l’iniezione di antibiotico e lui non ha detto nulla, e adesso dopo una settimana di antibiotico non ha più niente, è già guarito. E’ uno di quei cani buoni per natura, giocherelloni, positivi, socievole con i suoi simili e con gli umani, per lui tutto quello che accade è sempre per il meglio, se soffre spera che passi alla svelta, non si arrabbia mai, è felice quando può uscire dal box, e poi passa il tempo ad aspettare, spera che qualcuno si ricordi di lui... è un cane molto giovane, un bellissimo lupetto dagli occhi dolci e intelligenti , è adatto con maschi, femmine, bambini, e per noi adulti è bello stare con lui, lui è sempre felice, sorridente quasi, felice davvero di poco. In una casa Murphy si sentirebbe in paradiso, e voi vi sentirete fieri di avere scelto un cane così bello, di una dolcezza e bontà quasi rare, un piccolo giovane lupetto che sarà sempre con voi con la sua intelligenza, il suo sorriso, la sua fiducia.
Laura 3407887738
Lally68@gmail.com
Kathy 3405483459
Kathykelly@alice.it
Ilaria 3406414006
Ilariagiavazzi@alice.it

Argo

Argo, cucciolo di 11 mesi, salvato dalla soppressione

Argo è un simpatico cucciolone di 11 mesi. E' l' ultimo di una cucciolata di 7, era destinato insieme ad altri 4 suoi fratelli alla soppressione ma è stato salvato da un signore disposto a trovar casa ad ognuno di loro. Tre sono stati adottati, per gli altri due i mesi sono passati senza che arrivasse nessuna richiesta. Il signore ha cosi' deciso di tenerli entrambi, ma purtroppo la sua padrona di casa non si è mostrata favorevole a quest' iniziativa e gli ha permesso di tenerne solo uno. A malincuore ha quindi dovuto cedere Argo ad una volontaria che lo tiene MOMENTANEAMENTE in casa famiglia. Avendo già lei molti animali puo' ospitarlo solo per qualche giorno, dopodichè si apriranno per lui le porte del canile. Per Argo quindi è riscattata l' emergenza per trovargli una nuova casa.
E' già stato salvato una volta da una morte certa, ora richia di finire in un box e rimanerci per chissà quanto tempo. Non permettiamo che accada, è solo un cucciolo, ha tanta voglia di giocare e stare a contatto con le persone, la volontaria che lo tiene in stallo ci ha detto che adora stare a contatto con i bambini.
Argo pesa circa 40 kg, è un meticcio pastore bergamasco e pastore tedesco, come nella foto tiene sempre un' orecchietta su' e l' altra giu'.
Vi chiediamo aiuto per trovare una casa DEFINITIVA a questo povero cucciolotto che continua ad essere spostato da una casa all'altra, senza mai capirne il motivo.
Salvate Argo, dategli un po' di serenità, ha una vita davanti a se' e tanto amore da dare.
Verrà chiesto un piccolo rimborso per le spese del microchip, sarà fatto firmare modulo adozione ed effettuati controlli post affido.
NO BOX, NO CATENE.
Per info contattare:
Marica 3402875053
marica.anesa@libero.it
Elena 3355455239
maurizio.valagussa@libero.it
Kathy 3405483459
Kathykelly@alice.it

17 mar 2010

Loris


Lombardia e Piemonte


LORIS BORDER/MAREMMANO LA MAGIA FATTA CANE – CERCA CASA

Loris è un border maremmano di taglia media, manto bianco con inserti puntinati di nero sfavillante: fascia nera sul muso con due occhi gialli che parlano d’ amore.

Lui è stato salvato dall’inferno di Matera, lasciato morire con altri mille cani, non sapeva cosa fosse il mondo, non sapeva cosa fosse la vita, non sapeva cosa fosse l’affetto umano dato che le botte erano all’ordine del giorno. I suoi occhi ricordano ancora pensieri che noi NON sapremo…mai….ma; una cosa è certa: che Loris è un cane magico, dolce, riservato. Va d’accordo con tutti cani, teme un po’ l’uomo ma è il minimo che possa avere dopo che la sua vita è stata solo sofferenza. Sta seguendo una terapia comportamentale non perché sia negativo, ma per aiutarlo a dimenticare il dolore dell’anima e sta reagendo ottimamente. Vi prego ora ha bisogno di una casa piena d’amore: diamo a Loris ciò che merita e che il suo sogno diventi realtà. Grazie Barby, Melly e Loris

Per info Melania 320/6843497  320/6843497 320/6843497  320/6843497
dannata_@hotmail.com
Barbara 347/4704691  347/4704691  347/4704691  347/4704691
barbypan@yahoo.it

Cucciola cieca


Questa cucciola tenerissima di un mese e mezzo è cieca e cerca una famiglia davvero speciale ...è una meticcetta di piccola taglia che rischia di finire in canile...sei tu la persona specialissima che la aiuterà?...(foto fatta stamattina!)

Per favore, fate girare... potete contattare me alla mia mail. poi contatterò la persona che mi ha inoltrato la richiesta.
grazie! Francesca - roma
ioinargentina@hotmail.com

Kitty


Kitty è una dolce cucciola di quasi 6 mesi, trovata pelle ed ossa e spaventata dal vagabondare senza meta, ora ha ritrovato un po` di serenità, un pasto sicuro e un tetto a casa di una volontaria.

Futura taglia piccola, è socievole con gli altri animali e non si allontana mai dal suo bipede di riferimento, infatti è molto docile. Il suo sguardo toccante, con quegli occhietti neri, sembra chiedere se non la lasceremo mai più!
Cerco qualcuno che voglia dedicarsi a lei come fosse il suo unico amore, perchè kitty ama senza limite!
Ippolita
320-6912681 320-6912681
civettanana13@gmail.com
Provincia: Frosinone

Urgente vive in una grotta


Per favore vive all'aperto in una grotta umida e quando piove.....
CANE METICCIO DI CIRCA 3 MESI (NATO L’11 NOVEMBRE 2009) DI TAGLIA PICCOLA DA MADRE PINCHER E PADRE (RAZZA IGNOTA PICCOLA).

N.S. RIFERIMENTI: CARTA LOLITA SONIA -FABRICA DI ROMA (VT) CELL. 338 4701460 338 4701460   0761-568673  0761-568673

6 mar 2010

Tessa

Aiutate questa povera creatura, da anni vive dimenticata in canile, non lasciamola morire li`

Tessa è questa cagnoletta di taglia medio-grande. tessa ha 10 anni, è molto buona, potrebbe arrivare da qualche cascina ma nessuno l`ha mai cercata... è in canile da tempo ma nessuno la considera mai per un`adozione, perchè non è giovane, perchè non è di piccola taglia, perchè la vedono così, con il pelo tutto arruffato e nodoso, ma lei è una cagnolona splendida e dolce che cerca solo carezze e va daccordo con chiunque.
Guarda spesso al di là delle sbarre come se aspettasse qualcuno... qualcuno che la porti via, ma che da lei non arriva mai...povera...
So che non è un cane giovanissimo ma gode di buona salute anche se, personalmente, negli ultimi mesi mi sembra sia invecchiata di colpo. sarebbe un sogno non farle trascorrere gli anni che le restano in un canile e trovare una famiglia che scelga... proprio lei!
si trova al canile di calvenzano (vicino a treviglio -bg-)
il ns sito:
http://www.canilecalvenzano.com/
tel. 339/6064437 334/9566444

Aurora e Selene


Questa storia agghiacciante ci viene raccontata direttamente dalla nostra Presidente Laura Rossi, testimone della vicenda, durante la sua visita ad una delle nostre Sezioni del Sud Italia.

"Cari, queste due cagnoline che avevo visto a Reggio Calabria, dormire una sera per strada sotto la pioggia abbracciate, sono state recuperate dai volontari della Sezione.
Il giorno dopo averle avvistate, il tentativo di ritrovarle è stato vano, sono dovuta ripartire ma ho incaricato la Presidente della Sezione di cercarle.
Per fortuna le due piccole sono state ritrovate ed è emersa la loro triste storia: nella zona di Campo Calabro sono state malmenate e su una di queste, in particolare (la mamma), persone senza scrupoli e senza anima si sono accanite, provocandole un' estesa ustione sul dorso, con dell' acqua bollente.
Sono madre e figlia, tempo fa la mamma mise al mondo una cucciolata decimata brutalmente a picconate
I sopravissuti alla vicenda furono tratti in salvo dai volontari e affidati.
Purtroppo, inzialmente, non si sapeva dell'esistenza di un' altra cucciola scampata al massacro, è stata scoperta solo poco tempo fa, tramite segnalazioni che informavano che girovagava insieme alla mamma.
Ora le cagnette sono state sterilizzate e sono sotto cura per i gravi maltrattamenti subiti.
Desideriamo dare loro la possibilità di avere una nuova vita, per questo vorremmo portarle nel nostro Rifugio".
Chiediamo il vostro aiuto economico per riuscire a sostenere tutte le spese veterinarie, le cure del caso e del loro viaggio.

Stateci vicini nel recupero di queste due cagnette: se ognuno di voi contribuisse con poco, sarebbe abbastanza per regalare ad Aurora (la mamma) e Selene (la sua piccola) una grande speranza.
C/C Postale n° 50 48 42 03
(Sulla causale del versamento specificate la motivazione - SOS AURORA E SELENE. Grazie.)
Conto Corrente Bancario nr. 24650
ABI 08214 - CAB 34040
Credicoop Lombardo – Filiale di Vignate
IBAN IT85B0821434040000000024650 - CIN B
Potete anche fare la vostra offerta direttamente in Rifugio.
Non appena le cagnette arriveranno, vi aggiorneremo del loro percorso di recupero.
Lega Nazionale per la difesa del cane
Via Redecesio 5 / a - SEGRATE (Mi)
tel. 02 21 37 864
legadelcanemi@fastwebnet.it
http://www.legadelcane-mi.it/
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Ernesto


Salvate Ernesto, è in canile da quando era poco piu` che un cucciolo, ora ha 14 anni

Ernesto era arrivato tanti anni fa in canile poco più che cucciolo fortemente traumatizzato e ora ha 14 anni!. per molto tempo non si è fatto assolutamente avvicinare se non per prendere dalle mani dei bocconcini prelibati. non sappiamo cosa possa avere reso ernesto un cagnolino terrorizzato, sappiamo solo che qualsiasi cosa sia stato lo ha ferito nell`animo, condizionando il carattere per tutti gli avvenire. Ma Ernesto è un cagnolino che può stare in una vera famiglia: stando libero nel cortile del canile insieme agli altri vecchietti, li dove ci siamo sempre noi ernesto ci ha fatto capire che non è così difficile avvicinarlo, deve solo abituarsi alla nostra presenza, a chi siamo noi e poi si lacia avvicinare a anche accarezzare da chi conosce meglio. lui si limita a nascondersi ma non è mai stato aggressivo nonostante la sua paura.
Ernesto è in canile da tutta una vita!!!!
Ha 14 anni, è di piccola taglia ed è sano. ha solo bisogno di trovare una casa in cui lui possa avere i suoi spazi, dove non sia forzato al contatto fin da subito ma dove possa gironzolare in tranquillità e si abbia la pazienza di lasciare che sia lui a decidere quando essere finalmente coccolato. bisogna solo accetarlo così, con i suoi timori causati dalla cattiveria umana... e lui la sta ancora pagando. e` un cagnolino tenero e tranquillo, pacato nel carattere, non da problemi, cheide solo uno spazio e un po` di comprensione x i suoi tempi di adattamento.
diamogli una possibilità!
si trova al canile di calvenzano (vicino a treviglio -bg-)
il ns sito: http://www.canilecalvenzano.com/
tel. 339/6064437 334/9566444

Pongo


Guarda come sono bello!! Occhio non sono solo bello ma anche bravo, sono un maschietto di 5 anni taglia piccola, un modello volpino dal pelo lungo soffice e setoso.

Vado d’accordo con maschietti della mia taglia e con i gatti. si hai letto bene vado d’accordo anche con loro!!!.
Adoro le persone e i bambini.
Sono un cagnolino perfetto, per questo non mi rassegno ad essere passato dal divano al canile. non perdere l’occasione (e. bennato) prendimi e portami con te ma solo se sei davvero capace di amare.
Sono vaccinato, chippato e in ottima salute.
Verrò fatto adottare previo controllo preaffido e firma modulo di adozione
Mi trovo a pistoia ma posso essere adottato anche al nord
Ciao a tutti … vi aspetto … ma questa volta spero sia per sempre!!!!!
per la mia adozione contatta :
laura 380/3654229 begin_of_the_skype_highlighting 380/3654229 end_of_the_skype_highlighting  lbianchi@sogei.it
cinzia_bravi@libero.it

4 mar 2010

Progetto Yoda

Salve a tutti,


a breve il Progetto Yoda sarà eliminato dal sito Oipa Firenze non facendo noi più parte dell’associazione
Niente paura potrete seguire tutti gli sviluppi delle adozione dei gatti fiv felv positivi e dei cerca casa
Sul nostro blog
http://passioncats.blogspot.com/
E sul gruppo, dedicato appositamente al Progetto Yoda , su facebook http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=377002838377&ref=mf
Il Progetto Yoda nasce al fine di incentivare le adozioni dei gatti fiv felv positivi
Scriveteci le vostre esperienze e mandate le foto dei vostri gatti e saranno pubblicate così da eliminare la paura di adottare mici con queste malattie!
LI VOGLIAMO TUTTI FUORI DAI GATTILI!!!
SERENAMENTE ADOTTATI
Ringrazio ancora una volta tutti gli adottanti virtuali e tutti coloro che ci hanno aiutato nella diffusione del progetto e nella raccolta cibo per i nostri numerosi randagi
Grazie davvero
Elisabetta e Simone

Sue e Kira

ABBIAMO POCO TEMPO!!! SUE E KIRA, le porte del canile si aprono per questi angeli...

Sue e Kira sono due sorelline pelose che ancora non sanno che la loro vita sta per cambiare. Il loro padrone non può più tenerle e il destino di queste piccine è nelle nostre mani!
Sue, 10 anni, taglia media, pelo folto e morbido come quello del golden retriver, viene da un canile lager che siamo riuscite a far chiudere ormai due anni fa. Pesa 20 kg ed è bravissima in casa e al guinzaglio, come del resto anche la sua sorellina.
Kira, 5 anni, solo 5 kg di dolcezza pura, pelo bianco e nero, è stata raccolta per strada e da quel giorno sono diventate inseparabili!
Sono entrambe sterilizzate e abituate alla vita domestica, sono bravissime anche se lasciate sole qualche ora al giorno, il loro padrone dice che non hanno mai creato problemi e che a malincuore si deve separare da loro.
Vi chiediamo di diffondere il più possibile questo appello: per queste cucciole il canile significherebbe davvero morire di solitudine. Possiamo solo immaginare quanto sarà traumatico per loro essere staccate dal loro padrone, vi chiediamo col cuore in mano di non farle finire in canile!!!
Guardate le loro foto, sono cagnoline buonissime e molto equilibrate, adatte alla vita in famiglia. Non abbandoniamole!!
ADOTTABILI ANCHE SEPARATAMENTE, IL NOSTRO SOGNO PERò SAREBBE UN ADOZIONE IN COPPIA!!

PER INFO:
Daniela 333/2441302 333/2441302 (feriali dopo le 18,30) - Ilaria 3406414006 - Laura 3407887738

Staffy

Ciao ! sono una “staff” di circa tre anni. sono simpatica, allegra e….. molto intelligente.

cerco casa urgentemente !! (e disperatamente). il mio padrone non c’e’ piu’ ed i suoi figli non mi possono tenere...amo tanto le coccole, ma ormai non c’e’ piu’ nessuno che me le fa.
anche la casa dove attualmente vivo (da sola!!!) e’ stata messa in vendita ed il tempo stringe,ogni 2 giorni vengono a riempirmi la ciotola dell`acqua e a darmi un pò di crocchette,ma io vivo sola sola in giardino...
il mio destino dipende da te...non voglio finire in canile...
cedesi previ controlli pre e post affido e firma di regolare foglio d’adozione.

per info: sig. massimo soldani 335 6618588  335 6618588 oppure alessandra 346 1441818  346 1441818

Tigro

Tigro è un cagnolone bellissimo di quasi un`anno. ultimo di una cucciolata trovata (al solito) vicino ai secchioni dell`immondizia...e "solo tigro .." da un pezzo. Un cagnolone come tanti. E "solo" tigro, da quando 6 mesi fa anche l`ultimo suo fratellino è andato via, adottato.E` invisibile Tigro. nella sua celletta piccolissima tra gli adulti.. nell`ala buia dove si trovano gli "adulti". lui ch`è ancora quasi un cucciolo.lui che non ha mai conosciuto l`amore ed è ancora ingenuo e dolce come un cucciolo di poche settimane.gli fa paura anche quella cosa "sconosciuta" ch`è una carezza.gli piace il contatto con le persone ed abbiamo avuto la gioia di vederlo vicino ad una bambina molto piccola ... lui era felicissimo e delicato con lei.noi volontarie sappiamo bene qual`è il destino di Tigro.continuare a vivere in canile per giorni, settimane, mesi ed anni interminabili. continuare a vivere in questo canile... che non ha sgambettatoi. questo canile privato e convenzionato...dove non ci permettono di pulire le cellette che sono sempre sporche..questo canile dove la puzza è atroce ed è puzza di pelle morta di cani rassegnati, vivono appoggiati alla grata aspettando che il loro peso apra quella porta.. aspettando che il "peso della vita" non sia così atroce. questo canile dove anche noi non riusciamo quasi più ad entrare... perchè non abbiamo più la forza di sopportare questo dolore ma.. ci trasciniamo sapendo che se li abbandoniamo noi nessuno di questi cani avrà più una possibilità...vi prego volontarie aiutateci a far girare l`appello per Tigro.non lasciate che un cucciolo, per la sola colpa di non essere particolare ma "un cane qualsiasi in un canile qualsiasi" si appoggi a quella grata... sotto il peso della vita...
Tigro si trova ad aprilia prov. di latina ma ad un passo da roma.adottabile ovunque.

sony_ka14@yahoo.it